Domenica 13 ottobre alle ore 19:30, il Circolo della Stampa di Avellino ospiterà l’ultima soirée musicale della rassegna Musica in Fabula, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di musica classica e contemporanea.

Organizzato da Lupus in Fabula in collaborazione con il Parthenope Cordes Ensemble, l’appuntamento prevede un concerto-aperitivo che promette di incantare il pubblico con un viaggio musicale tra tradizioni italiane e spagnole.

Protagonisti della serata saranno due interpreti di grande talento: la mezzo soprano Orsola Russo e il chitarrista Vincenzo Frappola.

I due artisti accompagneranno il pubblico alla scoperta di un repertorio variegato che spazierà tra celebri compositori come Barbara Strozzi, Giordani, Haendel, e maestri della tradizione spagnola come De Falla, Pujol e Torroba.

Un programma musicale raffinato, che unirà lirica e chitarra, esaltando le sonorità intime e appassionate di questi capolavori.

La serata si annuncia come un’occasione speciale non solo per ascoltare brani classici ma anche per assaporare un'atmosfera conviviale, grazie alla formula del concerto-aperitivo che rende l’evento ancora più coinvolgente e accessibile. La rassegna Musica in Fabula si distingue infatti per la capacità di creare un dialogo tra musicisti e pubblico, offrendo momenti di riflessione e intrattenimento attraverso la bellezza della musica.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia

DOM

lupus in fabula, dwine, nati per la musica, laika