Il programma previsto quest'estate in uno dei borghi più belli d'Italia è davvero ricco di eventi. Si inizierà giovedì 21 luglio con il Cineforum organizzato dal Forum dei giovani di Gesualdo presso l'Anfiteatro - centro storico di Gesualdo.
Si proseguirà poi con "Lo cunto de lo cunto de li cunti" Musical itinerante tratto dal libro di fiabe di Giambattista Basile in scena a Palazzo Pisapia il prossimo 22/23/24 luglio. Lo spettacolo andrà in scena con la partecipazione degli studenti dell'Università americana di Princenton che ha stretto un vero e proprio "sodalizio culturale" con il Comune di Gesualdo. Il corso di Teatro Musicale della Princeton University a Gesualdo | Sistema Irpinia (provincia.avellino.it)
La rassegna di appuntamenti concluderà il suo ricco programma con il ritorno della manifestazione di "Saperi e Sapori". Per tre giorni infatti, dal 29 al 31 luglio, il Centro Storico della cittadina, con i suoi palazzi, i suoi vicoli, le sue piazze, il suo teatro all'aperto abbelliti da una nuova scenografia, ospiteranno la manifestazione “Saperi e Sapori. Storia e Tradizioni nel Borgo Antico di Gesualdo”.
Ogni giorno sarà possibile assistere a convegni, eventi di divulgativi e visitare le mostre allestite nelle stanze del Castello. Dall’imbrunire le piazze, i vicoli del centro storico e i palazzi nobiliari si animeranno di spettacoli musicali, artisti di strada, stand enogastronomici tradizionali, espositori agroalimentari ed artigianali di eccellenze irpine, laboratori di artigianato e di degustazione, cene d’autore con i migliori ristoranti irpini, vinerie, beer garden in collaborazione con birrifici artigianali locali e tanto altro. Ogni serata si chiuderà con l’oramai celebre discoteca a cielo aperto presso il Teatro del Centro Storico di Gesualdo.
credits foto: pagina facebook Saperi e Sapori di Gesualdo
-
GIO
VEN
SAB
DOM
Centro Storico di Gesualdo
Via Scaletta, 83040 Gesualdo AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login