Il programma previsto quest'estate in uno dei borghi più belli d'Italia è davvero ricco di eventi. Si inizierà giovedì 21 luglio con il Cineforum organizzato dal Forum dei giovani di Gesualdo presso l'Anfiteatro - centro storico di Gesualdo.
Si proseguirà poi con "Lo cunto de lo cunto de li cunti" Musical itinerante tratto dal libro di fiabe di Giambattista Basile in scena a Palazzo Pisapia il prossimo 22/23/24 luglio. Lo spettacolo andrà in scena con la partecipazione degli studenti dell'Università americana di Princenton che ha stretto un vero e proprio "sodalizio culturale" con il Comune di Gesualdo. Il corso di Teatro Musicale della Princeton University a Gesualdo | Sistema Irpinia (provincia.avellino.it)
La rassegna di appuntamenti concluderà il suo ricco programma con il ritorno della manifestazione di "Saperi e Sapori". Per tre giorni infatti, dal 29 al 31 luglio, il Centro Storico della cittadina, con i suoi palazzi, i suoi vicoli, le sue piazze, il suo teatro all'aperto abbelliti da una nuova scenografia, ospiteranno la manifestazione “Saperi e Sapori. Storia e Tradizioni nel Borgo Antico di Gesualdo”.
Ogni giorno sarà possibile assistere a convegni, eventi di divulgativi e visitare le mostre allestite nelle stanze del Castello. Dall’imbrunire le piazze, i vicoli del centro storico e i palazzi nobiliari si animeranno di spettacoli musicali, artisti di strada, stand enogastronomici tradizionali, espositori agroalimentari ed artigianali di eccellenze irpine, laboratori di artigianato e di degustazione, cene d’autore con i migliori ristoranti irpini, vinerie, beer garden in collaborazione con birrifici artigianali locali e tanto altro. Ogni serata si chiuderà con l’oramai celebre discoteca a cielo aperto presso il Teatro del Centro Storico di Gesualdo.
credits foto: pagina facebook Saperi e Sapori di Gesualdo
-
GIO
VEN
SAB
DOM
Centro Storico di Gesualdo
Via Scaletta, 83040 Gesualdo AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login