Nei giorni 28, 29 e 30 dicembre dalle ore 19:00 alle ore 22:00, andrà in scena la seconda edizione del "Presepe vivente: La nascita" nella frazione di Montaperto, borgo antico e fiabesco del Comune di Montemiletto. A cura della Pro Loco "Mons Militum" in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio e la Parrocchia del SS. Rosario, la "Nascita di Gesù" rappresenterà uno dei momenti più suggestivi ed emozionanti di questo Natale 2022.
Il posto dove tutto avrà inizio è la storica Piazza Regina Elena, nel cuore di Montaperto, dalla quale si diramerà un percorso itinerante attraverso le stradine e le vecchie abitazioni caratteristiche del borgo storico. Tanti i personaggi che nelle vesti di artigiani nelle loro antiche botteghe, pastori seguiti da animali al pascolo, fedeli portatori di doni al Signore appena nato, si incontreranno nel cammino e molti anche i musicisti ed abili intrattenitori che, con musiche e canti, accompagneranno i partecipanti lungo la passeggiata.
Tanto intrattenimento, quindi, ma anche tanta enogastronomia locale accompagnerà i visitatori attraverso le scene più suggestive della notte della natività, con gli abiti fatti rigorosamente a mano e uno scenario accuratamente ricostruito che darà a tutti l'impressione di esser tornati indietro di due millenni.
Percorsi degustativi con pane e formaggio e stand gastronomici, lungo le stradine del borgo, che daranno risalto alla pietanza principe di Montaperto, la "Mantoppola", e altre pietanze come arrosti, caciocavallo, il tutto accompagnato da buon vino locale. Osterie sempre aperte scalderanno le gelide serate del 28, 29 e 30 dicembre con pasti caldi e tipiche eccellenze del territorio stesso.
Il 28, 29 e 30 Dicembre 2022, dalle ore 19:00 alle ore 22:00, il "Presepe Vivente: La Nascita" nel borgo di Montaperto
-
MER
GIO
VEN
dalle 19:00
alle 22:00
Montemiletto
Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login