Nei giorni 28, 29 e 30 dicembre dalle ore 19:00 alle ore 22:00, andrà in scena la seconda edizione del "Presepe vivente: La nascita" nella frazione di Montaperto, borgo antico e fiabesco del Comune di Montemiletto. A cura della Pro Loco "Mons Militum" in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio e la Parrocchia del SS. Rosario, la "Nascita di Gesù" rappresenterà uno dei momenti più suggestivi ed emozionanti di questo Natale 2022.
Il posto dove tutto avrà inizio è la storica Piazza Regina Elena, nel cuore di Montaperto, dalla quale si diramerà un percorso itinerante attraverso le stradine e le vecchie abitazioni caratteristiche del borgo storico. Tanti i personaggi che nelle vesti di artigiani nelle loro antiche botteghe, pastori seguiti da animali al pascolo, fedeli portatori di doni al Signore appena nato, si incontreranno nel cammino e molti anche i musicisti ed abili intrattenitori che, con musiche e canti, accompagneranno i partecipanti lungo la passeggiata.
Tanto intrattenimento, quindi, ma anche tanta enogastronomia locale accompagnerà i visitatori attraverso le scene più suggestive della notte della natività, con gli abiti fatti rigorosamente a mano e uno scenario accuratamente ricostruito che darà a tutti l'impressione di esser tornati indietro di due millenni.
Percorsi degustativi con pane e formaggio e stand gastronomici, lungo le stradine del borgo, che daranno risalto alla pietanza principe di Montaperto, la "Mantoppola", e altre pietanze come arrosti, caciocavallo, il tutto accompagnato da buon vino locale. Osterie sempre aperte scalderanno le gelide serate del 28, 29 e 30 dicembre con pasti caldi e tipiche eccellenze del territorio stesso.
Il 28, 29 e 30 Dicembre 2022, dalle ore 19:00 alle ore 22:00, il "Presepe Vivente: La Nascita" nel borgo di Montaperto
-
MER
GIO
VEN
dalle 19:00
alle 22:00
Montemiletto
Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login