La "Compagnia Citrea", in collaborazione con "Avellarte", presenta "InCantastelle", una fantastica esperienza immersiva tra astronomia, fiaba e musica, accompagnati dalla magia delle stelle.
La forza evocativa delle pietre millenarie dell’Anfiteatro Romano di Avella sarà lo scenario fantastico nel quale vivere la romantica storia di Vega e Altair e dei loro amici venuti dalle stelle, che coinvolgeranno il pubblico in un musical fantasy itinerante cantato dal vivo e denso di emozioni.
Il pubblico potrà partecipare attivamente all'avventura tramite la diretta osservazione del cielo, aiutando i protagonisti con la risoluzione di enigmi, vivendo momenti di divertimento e imparando nel contempo nozioni storiche ed astronomiche.
Inoltre, Pasquale D'Anna, divulgatore scientifico di Passione Astronomia, condurrà gli ospiti alla scoperta delle costellazioni del cielo estivo Lira, Cigno e Aquila, attraverso l'osservazione delle stelle Vega, Deneb e Aitair, astri guida delle costellazioni citate e componenti dell'asterismo noto come "Triangolo estivo", e degli oggetti del profondo cielo (nebulose, ammassi, galassie) con relativa spiegazione.
PROGRAMMA:
ORE 20:00 - Ingresso con accoglienza e visita guidata organizzata da Avellarte
ORE 21:00 - Inizio spettacolo Compagnia Citrea "InCantaStelle"
ORE 22:00 - Osservazione astronomica del cielo al telescopio a cura di Passione Astronomia
Possibilità di Aperitivo e punto ristoro prima dello spettacolo presso Convivium Garden all'interno del Parco Archeologico - Avella Città d'Arte
Info e prenotazione ai numeri 379 2704793 | 329 2979398
SAB
dalle 20:00
Biglietto Intero
€10.00
Gratuito per i diversamente abili
Area Archeologica dell'Anfiteatro Romano di Avella
Via Anfiteatro, 83021 Avella AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login