Martedì 29 Agosto presso il Castello Ducale di Bisaccia va in scena "Zzimam", zitti zitti in mezzo al mercato, organizzato dal Forum dei Giovani di Bisaccia, inserito nel Cartellone estivo "BisaccEstate 2023"

"Zzimam" è amore, libertà e identità. Zitti zitti in mezzo al mercato nasce con il desiderio di rompere il silenzio, esprimendo la propria identità, oltrepassando l'usuale e l'ordinario. In un mondo in cui sopravvive il frastuono, l'intento è quello di costruire uno spazio di vitalità e condivisione. I valori suddetti hanno portato diversi ragazzi di Bisaccia, tre anni fa, alla consapevolezza di poter creare molto più di una semplice festa musicale, ossia uno spazio vivo, ricco di stimoli e voglia di mettersi in gioco con le proprie potenzialità dando la possibilità di espressione e rappresentazione a chi spesso rimane nel silenzio. 

A partire dalle ore 18.00 e fino alla notte, ai piedi della torre nello stage “Fuori dal mercato”, doppiaggi dal vivo e dj set coinvolgenti. Dalle ore 22.00 in poi live band nello stage “In mezzo al mercato”, situato nella corte principale della fantastica venue. 

Non mancheranno Food stand e Drink stand

"In mezzo al Mercato" con i seguenti artisti: 
- European Vampire
- Carbonauti
- BCA Sound System
- Uranio Irpino

In "Fuori dal mercato" spazio a: 
- Fabio Celenza
- Sola MC
- Clangore

European Vampire
L’ultimo esperimento musicale del musicista e modello Lorenzo Sutto e del produttore Mark Ceiling. Il duo ha debuttato a maggio 2020 con il singolo Tom Ford, che ha riscosso un discreto successo. Quattro singoli sono poi stati pubblicati nell’arco di un anno: “French Touch”, “Lancia Delta Integrale”, “Cheapest Form Of Lust” e infine “BCBG”. Un progetto intimo e romantico e insieme tagliente e spietato, nato nel 2018 dall’amicizia tra Lorenzo Sutto e il producer Mark Ceiling.
Si tratta di un percorso musicale sperimentale che il cantante aveva in mente da anni e che aveva sempre immaginato come un mondo ai limiti del cinematografico più che un prodotto musicale ben incasellato. Si sono esibiti in vari festival, tra cui il MI AMI (2022) e il Primavera Sound di Barcellona (2023).

I Carbonauti
Sono una band di Bisaccia (AV) formata da Daniele Iannece (voce), Angelo Balascio (chitarra), Cristian Zicola (basso e chitarra). Il progetto è nato quando i tre amici, cresciuti nello stesso miscuglio sonoro, hanno deciso di condividere la musica che avevano in testa. La band ha all'attivo un full album di nome "Paleolitico" e un singolo, "Cosmonauta". Il suono dei Carbonauti è una sorta di esperienza agrodolce, in cui il timbro caldo delle chitarre acustiche si unisce alla fredda precisione delle percussioni elettroniche e dei sintetizzatori, per esprimere gli spunti lirici nascosti fra le luci e le ombre della vita di tutti i giorni. A "Zzimam 2023" suoneranno in un'inedita formazione di cinque membri, grazie all'aiuto di Terenzio Procaccino (ai synth e alla chitarra elettrica) e di Francesco Di Gianni (alla batteria).

BCA Sound System 
E' un duo (Tommaso Nudo, Francesco Di Gianni) di musica elettronica techno-oriented, che realizza performance ibride (dj/live). Il duo fa parte del collettivo ed etichetta discografica BCA, attiva dal 2017, con un catalogo che vede la collaborazione di musicisti come Matter, r²π (Retina.it, Ruhig e PRG/M), Tullia Benedicta, Years of Denial, Tapefeed, sr60, Samuel Kerridge, CTAFAD, Carmine Minichiello, WTTM, Andrea Cossu, Essē, Oánn, Emanuele Onorato, ALPI, Ness e Stefano Rocchi, oltre agli stessi Tommaso Nudo e Subpneuma (Francesco Di Gianni).

Fabio Celenza
Nasce a Vasto nel 1987. In adolescenza decide di fare il musicista e inizia a studiare chitarra. Dopo il diploma si laurea presso il Conservatorio D’annunzio di Pescara in Popular Music. Nel Novembre 2015 le circostanze lo portano a diventare noto per i suoi doppiaggi comico-nonsense di rockstar internazionali, caricati per sbaglio su YouTube: l’effetto è dirompente e lo consacra a fenomeno della rete, portandolo a collaborare con importanti testate come Wired. Dal 2018 al 2021 è stato collaboratore fisso di Propaganda Live (La 7) per cui ha realizzato un video/doppiaggio alla settimana. A luglio del 2021, pochi minuti dopo la vittoria dell’Italia ai campionati europei di calcio, ha pubblicato il suo primo singolo “Oggi siamo felici” con la partecipazione di Davide Civaschi, in arte Cesareo (chitarrista di Elio e le Storie Tese). Nel 2022 ha realizzato il brano “Tira una palla”, sigla del programma “Il circolo dei mondiali”, in onda su Rai 1 durante i mondiali di calcio Qatar 2022.
A partire dalle 19:30 ci travolgerà con la sua carica comica e i suoi inconfondibili doppiaggi.

Uranio Irpino
Nasce nel 2018, dall’espansione in chiave electro-punk del progetto in duo di Livio e Manfredi Arminio. Per descrivere la loro proposta live, i fratelli Arminio hanno introdotto la definizione di S-concerto. Si tratta di un viaggio attraverso i generi, basato sull’essenzialità e sull’immediatezza del rapporto tra chitarra acustica e voci, in cui il piano del testo riveste un ruolo fondamentale. Il loro è un racconto denso di spaesamenti, di storie di uomini e luoghi marginalizzati, guardati attraverso la lente della deformazione grottesca ma anche con forte empatia, una coesistenza che esprime un sentimento di travagliata appartenenza alla propria terra: Bisaccia e l’Irpinia d’Oriente sono la loro Macondo, un microcosmo attraversato dalle contraddizioni e dai cortocircuiti del mondo globalizzato. Con Uranio Irpino lo S-concerto si fa ancora più̀ grande, l’impronta teatrale di Manfredi viene spinta oltre da un suono acido e tagliente, immerso in un immaginario sospeso tra ironia e lirismo, dove accenni malinconici si alternano a euforie indomabili.
Nella formazione attuale, oltre ai fratelli Arminio, ci sono Alessandro Celano al basso, Mattia Procaccino alla batteria e Terenzio Procaccino ai synth, subentrato nel 2022 a Salvatore Sena. Il gruppo ha suonato in vari festival, come Il Meeting del Mare, La luna e i calanchi, lo Sponz Fest, Altura Festival, Fritz Festival.

Leonardo, Sola MC
Classe 96, MC, Singer e selecta da anni mostra il suo fervore per la musica in levare. Inizialmente come membro di Mente Caustica, giovane duo musicale che unisce la reggae music allo stile dub, mixando live e in studio, dove cura la parte delle liriche e quella degli arrangiamenti. Nel 2020 esce il suo primo EP con Mente Caustica prodotto insieme a Jambassa per Rupa Rupa records, etichetta discografica italiana. Da qualche anno partecipa attivamente all’organizzazione di eventi e attività musicali insieme al collettivo Astarbene di cui è MC della maggior parte dei selecta e con cui condivide palchi e yard importanti a Roma come ad Acrobax con il Romamuffin, al Forte Prenestino, ad Ex Snia, a La Strada e a Strike e fuori come quelle del Bababoom Festival, Dubstone, Manuel Dub, Bass Forest Festival, WeCamp e recentemente Dubquake a Ginevra e IDG in Catalogna. Da qualche anno insieme al Sound System siciliano Southern Light intraprende un percorso come MC e cantante partecipando a eventi in tutta Italia affacciandosi e approfondendo la cultura soundsystem incontrandone alcuni dei più importanti in Europa e in Italia. Promotore della cultura soundsystem in Irpinia ha partecipato insieme ad Astarbene e I Sciamina Soundsystem alla realizzazione di eventi per il territorio. Amante della Roots music e dello stile Dub non mancano le sue incursioni liriche anche in produzioni Steppa style.

Clangore 
Dal 2004 al 2014 in formazione con gli ELETTRONOIR (genere elettro-pop), dove ha curato arrangiamenti, programmazione e suono live per drum machine e groove box  Album:
2005: Dal fronte dei colpevoli;
2007: 102006 (ep);
2007: Diva (singolo);
2008: Non un passo indietro;
2014: E che non se ne parli più;
ELETTRONOIR in questi anni ha suonato per organizzazioni (Sporco Impossibile, Marte Live, Festa Europea della Musica, Interno 7, vari collettivi universitari), nei più conosciuti live club della capitale (Circolo degli Artisti, Alpheus, Brancaleone, Galleria Alberto Sordi, Linux, Classico Village, Mads). Ha partecipato a vari festival e condiviso i palchi con Tv Lumiere, Bugo, Disco Drive, Sikitikis, Beatrice Antolini, Enzo Avitabile, Cristian Rainer, Rachele Bastreghi, Garbo, Miro Sassolini.Ha suonato a Terni, Perugia, Imola, Napoli, Lecce, Ascoli Piceno, Prato,Piacenza, Arezzo, L’Aquila, Bologna.
CLANGORE (one-noise-man-band)
Progetto rumoroso-casalingo nato nel 2018 che prende corpo grazie all'esigenza di fabbricarsi in casa e da solo le musiche che mancano(DIY, noise, lo-fi).
Nel 2018 pubblica due singoli : Settembre e Altipiani (registrati su nastro).
2019 pubblicazione di Clangore ep!
Attualmente sta sperimentando con “musiche per mangianastri”  djset con audiocassette.
 

Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Comune di riferimento
Comune:
Bisaccia
Indirizzo
Dove:
Via Pietro Colletta, 83044 Bisaccia AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


MAR
dalle 18:00

Prezzi di accesso
Prezzo:

Ingresso libero

Mappa
Poligono GEO

Castello ducale di Bisaccia

Via Pietro Colletta, 83044 Bisaccia AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior