L'Amministrazione comunale di Ospedaletto d'Alpinolo, nell’ambito della XXV Edizione della rassegna "A Juta a Montevergine", presenta l'imperdibile concerto del noto cantante e attore teatrale "Peppe Barra".
Peppe Barra, all'anagrafe Giuseppe Barra, nasce a Roma il 24 Luglio 1944. Artista poliedrico, cresce a Procida, poi a Napoli dove inizia a frequentare varie scuole di teatro e dizione ed entra a far parte della "Nuova Compagnia di Canto Popolare".
Nella seconda metà degli anni ’70 diviene protagonista dell'opera teatrale di De Simone "Gatta Cenerentola", partecipa a diversi programmi televisivi e vince numerosi premi.
Nel 1978 lascia la NCCP e inizia ad esibirsi con la madre Concetta Barra creando con lei una compagnia teatrale e musicale. Agli inizi degli anni novanta incide, come solita, il disco "Mo’ Vene" con cui vince la Targa Tenco.
Da allora ha sempre alternato, con enorme successo, la sua carriera teatrale con quella musicale ricevendo tantissimi premi sia come attore che come musicista.
L’artista, nei suoi concerti, si esibisce in un repertorio che parte dalla contaminazione di brani della tradizione, con autori come Giambattista Basile e Leonardo Vinci, a composizioni di musicisti contemporanei, come Pino Daniele ed Enzo Gragnaniello.
Grazie alle sue particolari espressioni e alla sua meravigliosa voce è capace di unire la tradizione colta a quella popolare.
Il concerto, che già si preannuncia uno spettacolo emozionante, si terrà Martedì 12 Settembre, dalle ore 22.00, in Piazza Demanio ad Ospedaletto d'Alpinolo
MUSICISTI
Paolo Del Vecchio - Chitarre e Mandolino
Luca Urciuolo - Pianoforte e Fisarmonica
Ivan Lacagnina - Percussioni
Sasà Pelosi - Basso Acustico
Francesco di Cristofaro - Fiati Etnici
MAR
dalle 22:00
Evento Gratuito
Ospedaletto d'Alpinolo
Via Municipio, 15, 83014 Ospedaletto d'Alpinolo AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login