Sarà Carlo Buccirosso il protagonista del decimo spettacolo in abbonamento della stagione teatrale di Lacedonia, in programma il 26 aprile 2025 alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale di Largo M. Bianchi.
L’attore e autore napoletano porterà in scena 'Il Vedovo Allegro', una commedia brillante da lui stesso scritta e interpretata. Al centro della vicenda, Cosimo Cannavacciuolo, un vedovo ipocondriaco e antiquario fallito, che si trova a fare i conti con la solitudine, i debiti e una sfilza di personaggi tanto bizzarri quanto imprevedibili che popolano il condominio in cui vive. La pièce, ricca di momenti esilaranti e spunti di riflessione, trasporta il pubblico in una quotidianità surreale, dove i guai si mescolano all’ironia e gli incontri improbabili diventano occasione di riscatto. Tra vicini misteriosi, custodi eccentrici e nuovi inquilini capaci di portare una ventata di leggerezza, Cosimo scopre che la vita, anche nelle sue sfumature più tragicomiche, può ancora sorprendere. Con la sua inconfondibile verve teatrale e il talento comico che lo contraddistingue, Buccirosso promette una serata di grande intrattenimento, in perfetto equilibrio tra il sorriso e l’emozione.
L’appuntamento si inserisce in una rassegna che continua a valorizzare la cultura teatrale e a offrire al pubblico l’occasione di vivere esperienze artistiche di qualità in un contesto accogliente e partecipato.
SAB
dalle 20:30
Lacedonia
Corso Giovanni Amendola, 10, 83046 Lacedonia AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login