Sabato 21 Giugno "La Notte Romantica nei Borghi più belli d'Italia" a Zungoli. Una serata magica per celebrare il solstizio d'estate. Un’occasione unica per vivere l’atmosfera suggestiva che il paese ufitano sa regalare, tra luci soffuse, musica, poesia e momenti speciali da condividere sotto le stelle e negli angoli più romantici. Appuntamento dalle ore 18.30 con l'aperitivo romantico e fino a notte fonda.
Passeggiate tra i vicoli del borgo, performance itineranti, degustazioni di prodotti tipici locali, mostra personale dell'artista Carmine Grasso, il caratteristico Dancing Piano Show, lo spettacolo di Sfere Magiche con Luigi Fiorentino (finalista di Italia's got talent), quello del Premio della Critica "Mia Martini 2024" Viviana Miele, gran finale a mezzanotte con il minuto mozzafiato da condividere insieme alle persone amate in un abbraccio collettivo che unisce tutti i Borghi più belli d'Italia. Vivere Zungoli in un’atmosfera da sogno, questa la meravigliosa attrattiva de "La Notte Romantica 2025", l'evento dedicato agli innamorati.
Il programma
Ore 18.30 (Piazza Castello/Via Giudea)
Aperitivo Romantico
Dalle ore 20.00 (Piazza Castello)
Spettacolo di trampolieri
Dalle ore 20.30 (Piazza Municipio/Piazza Castello)
Cena Romantica
Ore 21.00 (Piazza Municipio)
Esibizione musicale del Gruppo pop rock "104 Band"
Ore 21.00 (Piazza Castello)
Dancing Piano Show
Un pianoforte lungo 5 metri proprio come quello reso celebre da Tom Hanks nel film "Big", il gigantesco piano su cui si suona...saltando. E i protagonisti nella creazione di nuove melodie potranno essere coloro che accoreranno a Zungoli. Tutti gli innamorati che si lasceranno coinvolgere, suonando e interagendo con il pianoforte, potranno partecipare all' estrazione di un viaggio a Barcellona.
Ore 21.00 (Via Giudea)
Spettacolo di bolle
Ore 22.00 (Piazza Municipio)
Spettacolo di Sfere Magiche con Luigi Fiorentino (finalista di Italia's got talent)
Ore 22.00 (Piazza Castello)
Esibizione dell'uomo palla e magia comica
Ore 23.00 (Via Giudea)
Acrobazie con il fuoco
Lungo il percorso:
- Note D'Amore, Piano Bar di Giovanni Tulipano
- Vivi Viviana Miele, voce, shruti box e rainstick
Artista sensibile e profondamente connessa alla natura e alla nostra Irpinia, che sa trasformare emozioni e paesaggi interiori in musica. I suoi brani sono il frutto di un percorso artistico intenso, dove ogni parola si fonde con una veste curata in ogni dettaglio. Viviana scrive i suoi testi ispirandosi agli elementi naturali, li accompagna con melodie originali e ha dato vita negli ultimi anni, proprio in Irpinia, al progetto "I'M WATER", con cui ha ricevuto il Premio della Critica al "Mia Martini 2024", grazie al pezzo "Come acqua danzante", dedicato al visionario maestro Franco Dragone. Viviana Miele condurrà i presenti in un viaggio emozionante, fatto di suoni, natura e bellezza.
- Le Sfere dell'Anima, mostra personale dell'artista Carmine Grasso
L'arte incontra l'emozione in un tragitto intimo e immersivo tra le opere del poliedrico artista irpino. In mostra una serie di dipinti ispirati al tema del "cambiamento: quell'evoluzione continua che ci attraversa, ci mette alla prova e ci fa crescere. Le tempeste della vita diventano così occasioni per scoprire parti nascoste del nostro inconscio, tra fragilità e potenzialità da liberare". Le opere esposte toccano corde profonde, esplorando la sfera emotiva e le relazioni interpersonali con un linguaggio visivo che parla direttamente all'anima.Tra queste, anche "Intuarsi", un'opera ispirata a un verbo poetico di origine dantesca che significa "penetrare in te", "leggere nei tuoi pensieri", "identificarsi spiritualmente" con l'altro. E quale simbolo migliore per questa Notte Romantica se non l’invito a sentirsi profondamente, a riconoscersi nell’anima dell’altro?
- Accogliere l'Amore
In collaborazione con la coordinatrice dott.ssa Michela Raffa e l'equipe multidisciplinare del progetto SAI ORD PROG 316/PR.3, ampliamento del Comune di Zungoli. Il 20 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, istituita dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR, 2001), con l’obiettivo di onorare la forza, il coraggio e la resilienza di milioni di persone costrette a lasciare il proprio Paese a causa di conflitti armati, persecuzioni e gravi violazioni dei diritti umani. L’evento, inserito nel calendario nazionale della rete SAI, si intreccerà simbolicamente con "La Notte Romantica". Il progetto sarà protagonista della serata con l’allestimento dello spazio tematico "L’amore per l’accoglienza" che intende veicolare un messaggio universale di solidarietà, dialogo interculturale e rispetto dei diritti umani fondamentali. Un momento di riflessione collettiva, condivisione e consapevolezza.
Ore 23.00 (Piazza Castello)
Dancing Piano Show
Ore 00.00 (Piazza Castello)
Minuto Mozzafiato
A seguire estrazione di un buono vacanza a Barcellona per tutti gli innamorati
Ore 00.00 (Via Giudea)
Minuto Mozzafiato
A seguire Dance in the Moonlight
SAB
dalle 18:30
Ingresso libero
Zungoli
Via Provinciale, 19, 83030 Zungoli AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login