Il Festival delle Radici arriva nel suggestivo borgo di Andretta con una tappa dedicata ai dialetti locali. Il 25 agosto il festival presenterà un laboratorio teatrale dal titolo “Memorie di Spoon River Le voci del Borgo”, a cura del Regista e Sceneggiatore Gianpiero Francese. Dalle 17.45 la lettura del monologo su Pasquale Stiso “le Radici di un Popolo a cura di Emanuela Sica con letture di Francesco Cafazzo.

A seguire la performance “Antropologia del Dialetto” a cura di Michele Miscia e il convegno su Identità linguistica e territorio, ci sarà la restituzione del laboratorio e brindisi di apertura della tradizionale festa dell'Emigrante.

25 Agosto - Auditorium Comunale

“Memorie di Spoon River Le voci del Borgo”

Ore 15.00-17.30 - Laboratorio Teatrale a cura del Regista e Sceneggiatore Gianpiero Francese e della comunità coinvolta

Le Radici di un Popolo: Pasquale Stiso