Presso l'auditorium comunale di Andretta lo spettacolo teatrale "A casa re pezzienti nun mancano mai tozze" in scena il giorno 29 dicembre alle ore 21.00.
La compagnia teatrale "i Cavillosi" è un progetto del Forum dei giovani di Andretta nato a gennaio del 2023. Lo scopo iniziale era quello di aggregare giovani e adulti con l'obiettivo di realizzare uno spettacolo teatrale totalmente in dialetto andrettese.
Con il susseguirsi degli incontri e grazie al supporto e agli insegnamenti di Michele Cianciulli e Diego Morano, già esperti in ambito teatrale, sono emersi veri e propri talenti, attori. Lo spettacolo che ha coinvolto i 14 attori, realizzato il 9 settembre 2023, ha riscontrato un vero e proprio successo, con centinaia di spettatori presenti presso l'auditorium comunale di Andretta e addirittura migliaia di visualizzazioni sulla diretta live realizzata sulla pagina Facebook del Forum dei giovani. Lo spettacolo è frutto delle idee e delle originalità degli attori e del regista Michele Cianciulli ed è stato realizzato totalmente in dialetto andrettese, sfruttando le tradizioni e le usanze tipiche del posto. Le musiche del Maestro Rocco Di Milia hanno dato armonia alle movenze e alle scene degli attori. A presentare lo spettacolo sono stati Diego Morano e Iolanda Grippo.
VEN
dalle 21:00
Andretta
Piazza dei Caduti, 83040 Andretta AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login