Domenica 26 Marzo la “Compagnia SulReale” inscenerà il terzo appuntamento della Sesta Stagione Teatrale, “La presenza di Orfeo”, omaggio ad Alda Merini: sipario alle ore 18:00, start alle ore 18:30 presso l'Auditorium Comunale di Ariano Irpino.

In occasione del 70° anno dalla prima raccolta di poesie pubblicata da Alda Merini, spazio ad uno spettacolo poetico e vivace, in cui si ride, ci si commuove.  Alda Merini mette tutti d’accordo perché parla a tu per tu con ciascuno di noi. Portando in scena uno spiraglio della quotidianità di Alda, della sua casa, della sua poesia, si scoprirà l’esperienza del dolore e il suo superamento, l’immagine intima e pubblica di una donna che è diventata icona della femminilità: un lungo internamento in manicomio, la difficoltà di conciliare il ruolo di moglie e madre ma con il desiderio di affermarsi come intellettuale in un tempo (purtroppo non ancora esaurito) che fonda sul pregiudizio del normale le sue valutazioni di merito. Essenzialmente si parla d’amore, vero e proprio motore ad ogni passo.

Con Carmela Pisano, Michela Pegna, Alice Santoro, Marco Ulto, Cristian Santoro, Maria Teresa Gallo.

Regia - Carmela Pisano

Costumista - Rossana Cardinale

Scenografie - Giulia Giorgione, Rossana Cardinale

Direttore di Palco - Marcello Pisano

Audio e Luci - Siciliano Service

Graphic Designer - Cristian Perillo.

Foto copertina: Aldamerini.it

Informazioni Aggiuntive