La "Parthenope Cordes Ensemble" presenta "Note d'autore", un interessante esperienza che si terrà Domenica 11 Maggio, immersi nella suggestiva location dell'Area Archeologica dell'Anfiteatro Romano di Avella.
L'Anfiteatro Romano di Avella è un luogo di interesse storico fra i più antichi della Campania. È rapportato a quello di Pompei, non tanto per le sue dimensioni, quanto per il materiale e la tecnica di costruzione in opus reticolatum di tipo giallo. Testimone di gloriosi avvenimenti, memorabili storie, campo dei giochi e dei combattimenti tra gladiatori, l’Anfiteatro Romano di Avella risalta ancora oggi, in tutta la sua maestosità, nell’Area Archeologica della cittadina.
Dopo un tour in Anfiteatro, a cura del Gruppo Archeologico Avellano, il pubblico presente potrà godere di un coffee break al "Convivium Garden", il bar letterario posizionato a pochi metri dall'area, ed assistere alla presentazione del libro "La vera storia di Eva" di Carlo Mormile.
Qui i partecipanti potranno dialogare con l'autore Roberta Defalco, presidente dell'Associazione "Lupus in Fabula", e Autilia Napolitano, giornalista e presidente della Mondadori Nola.
Arricchirà l'incontro la sapiente esecuzione musicale di brani di Haendel, Bizet e Mercadante ad opera dei Maestri Orsola Russo, Vincenzo Frappola, Giuseppe Russo e Maria Sirignano.
PROGRAMMA
ORE 17.00
Accoglienza ospiti e tour dell'Anfiteatro Romano di Avella
ORE 17.45
Coffe Break - Incontro con l'Autore - Intervento Musicale
Info e prenotazione ai numeri 333 9880661 | 340 9003565
DOM
dalle 17:00
Ingresso con Contributo
€7.00
Area Archeologica dell'Anfiteatro Romano di Avella
Via Anfiteatro, 83021 Avella AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login