Nella ricorrenza del IX anniversario della scomparsa è in programma venerdì 26 gennaio, ore 17:00, presso la sala blu del carcere borbonico (ingresso via Alfredo De Marsico), la presentazione del libro "ANTONIO DI NUNNO La moralità della politica" a cura di Generoso Picone-Carlo Silvestri.

Antonio Di Nunno, sindaco di Avellino dal 1995 al 2003, si è spento il 3 gennaio del 2015 all’età di 70 anni. Amministratore e giornalista della Rai, ha dedicato il suo impegno alla rinascita del capoluogo, coltivando il sogno di una città giardino in cui verde e cultura potessero rappresentare i pilastri della ricostruzione. Una visione sostenibile e moderna di Avellino, che continua ad essere riferimento per gli amministratori. Dal risanamento del disastroso bilancio comunale alla lotta all’inquinamento culminata con l’approvazione del piano regolatore urbanistico “Gregotti-Cagnardi”. Isolato politicamente, scelse di dimettersi nell’autunno del 2003. Ma non ha mai smesso di credere nella politica come strumento al servizio della collettività.

Il programma:

Piazza Alfredo de Marsico, 83100 Avellino AV, Italia

VEN

pagina facebook
Comune di Avellino, provincia di avellino
Allegati vari
Allegati: