Prosegue la rassegna "Ottoperotto.Otto fotografi otto racconti", un progetto ambizioso e innovativo, coordinato da Antonio Bergamino, che ha l'obiettivo di 'far dialogare la fotografia contemporanea, moderna con l'antico'.

Mercoledì 20 dicembre alle ore 17:00  ci sarà la presentazione del libro catalogo "Be that woman. Mitologia contemporanea" a cura di Donatella Donatelli  photografy e con la prefazione di Paolo Giulierini.

La presentazione, che segue quella fatta nel 2020 al Mann- Museo Archeologico Nazionale di Napoli- sarà  l'occasione per analizzare le tematiche affrontate dall'artista sulla figura della donna nella contemporaneità e nelle diverse culture e sulla sua evoluzione nella storia.

Quattordici donne, volti sconosciuti ma che attraverso elementi simbolici incarnano dodici figure iconiche appartenenti all'immaginario contemporaneo.

La mostra intende rendere omaggio alla donna che può incarnare ogni forma. Il mito femminile a cui si riferisce la mostra arriva dall’antichità e sotto una nuova veste fotografica rinnova l’idea alla base del divismo: indicare riferimenti femminili in cui, possano riconoscersi tutte.

La presentazione sarà moderata da Chiara Reale con letture dello scritto del Prof. Giuseppe Merlino a cura della professoressa Grazia Coluccino.

Informazioni di prenotazione
evento libero
Avellino
Corso Europa, 251, 83100 Avellino AV, Italia