Alexia torna in tour nei teatri di tutta Italia, da fine novembre a gennaio, con un concerto ad hoc dedicato al suo nuova album My Xmas.

A distanza di cinque anni dalla pubblicazione dell'ultimo album, "Quell’altra", un disco di inediti, torna Alexia, al secolo Alessia Aquilani con un progetto di canzoni di Natale, My Xmas, prodotto da Luca Serpenti e distribuito da Ada Music Italy.

La cantante ligure sarà anche ad Avellino martedì 20 Dicembre 2022 nell'ambito della rassegna di SenzaTempo Club del Jazz. L'appuntamento è alle ore 20.45, presso il Cinema Teatro Partenio.

Ecco come Alexia racconta l’anima di questo progetto la cantante:

“A dicembre dell’anno scorso mentre mi dedicavo agli addobbi di Natale (momento sacro in cui ritorno bambina) ho sentito il cuore lieve e la voglia di tornare indietro con la mente a quando ero una ragazzina che sognava di fare questo mestiere, che amava il blues e il soul! È stato davanti all’albero e, ad un sottofondo musicale natalizio che ho avuto l’illuminazione: fare un disco di cover in inglese di Natale.  Ecco perché ho deciso di intitolarlo “MY XMAS“!".

Sul palco del Teatro Partenio  Avellino, per la grande festa di Natale:

A L E X I A - v o c e

Alberto de Rossi - Chitarre

Fabio Zacco - Tastiere

Pasquale Cosco - Basso

Alessandro Piovan - Batteria

Clarissa Ballerini - Corista

Paola Viapiana - Corista

Lorenza Rocchiccioli - Corista

Roberto Alessi - Corista

Informazioni Aggiuntive
Note
Alexia (nome d’arte di Alessia Aquilani) è una delle cantanti italiane in assoluto più famose all’estero.
Dal debutto ad oggi vende oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino.
“MY CHRISTMAS” è il nuovo album di ALEXIA, un album entusiasmante a tema natalizio.
Informazioni di prenotazione
Sarà possibile acquistare i biglietti del concerto al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/alexia-my-xmas-live-tour/197931
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia