Sabato 16 settembre, alle ore 20, torna la “Passeggiata del Principe”, il tour guidato, organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Avellino, diretto da Laura Nargi, per rivivere l’epopea dei Caracciolo, signori di Avellino nell’età d’oro della città.

I visitatori avranno la possibilità di godere di un percorso turistico suggestivo ed affascinante, alla scoperta delle bellezze della città, del suo cuore antico e della sua anima sotterranea.

Il consueto tour, con guida abilitata della durata di 2 ore, partirà  da piazza Amendola, un tempo piazza Centrale, dove sorge lo storico palazzo della Dogana dei Grani e l’obelisco dedicato a Carlo II d’Asburgo.

Proseguirà attraverso il fitto reticolo di camminamenti che compone i Cunicoli longobardi, seguendo l’asse storico di corso Umberto I, per raggiungere la Fontana di Bellerofonte, prima, il Castello longobardo, poi, e terminare il proprio percorso alla Casina del Principe.

Qui si potrà godere dell’arte figurativa del maestro Raffaele Della Fera, protagonista con oltre 60 opere della mostra “Il viaggio continua” allestita nei locali della struttura di corso Umberto.

Per prenotazioni

Informazioni Aggiuntive
Il percorso della Passeggiata del Principe:

Piazza della Dogana
Cunicoli Longobardi