Ritorna l'appuntamento con "SabatoContemporaneo" per approfondire i temi e l'evoluzione dell'arte contemporanea e fornire strumenti critici e formativi per la comprensione e la conoscenza di nuovi modi di fare arte grazie alla collaborazione di curatori e artisti, associazioni e gallerie d'arte.
Il terzo appuntamento degli incontri fissato per sabato 10 maggio presso il Complesso monumentale del Carcere Borbonico, è con Generoso Spagnuolo, artista poliedrico e appassionato di astronomia che riesce nelle sue opere a trasmettere i misteri del cosmo.
L’artista ci condurrà alla scoperta delle sue Manipol-azioni opere in cui da semplice supporto la tela diventa materia caratterizzante l'opera.
L'occasione giusta per conoscere l'Arte Inquieta di Generoso Spagnuolo con circa 25 opere di pittoscultura e bassorilievo realizzate con la tecnica della manipolazione della tela, oltre che della pittura, che ripercorrono gli ultimi dieci anni di ricerca e sperimentazione artistica.
Classe 1977, Generoso Spagnuolo è nato ad Avellino e oggi vive e lavora a Grottaminarda. Artista eclettico e poliedrico, nei primi anni del 2000 decide di dedicarsi completamente all’arte. Pittore autodidatta, perfeziona il suo talento seguendo dei corsi di figura dal vero e di pittura. Ricerca e sperimentazione consentono a Spagnuolo di svincolarsi da correnti precostituite e di maturare un proprio linguaggio fondato sia sulla pittura che sulla scultura. Da appassionato di astronomia, Generoso Spagnuolo è molto attratto dal mistero che il cosmo riesce a trasmettere. Spazio-tempo, buchi neri, forza di gravità, sono argomenti che spesso affronta nelle sue opere.
SAB
dalle 17:30
Museo Irpino del Carcere Borbonico
Piazza Alfredo de Marsico, 83100 Avellino AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login