Al Teatro Gesualdo, martedì 12 marzo alle ore 21:00 va in scena "Mare Fuori", scritto da Cristiana Farina, Maurizio Careddu (sceneggiatori e co-creatori già della serie) e Alessandro Siani.

Il musical di Mare Fuori è naturalmente ambientato nell'immaginario IPM di Napoli, l'istituto di detenzione minorile in cui "ragazzi interrotti" hanno la possibilità di capire chi sono e cosa vogliono al di là di cosa sono stati fuori da quelle mura.

È una parentesi di sospensione in cui hanno la possibilità di navigare nel loro mare interiore, fare nuove scoperte e conoscere nuovi mondi. Luoghi che sinora non hanno mai esplorato. La sinossi ufficiale recita:

"Mentre fuori imperversa la guerra dei Ricci contro i Di Salvo, dentro l’IPM i loro eredi, Rosa Ricci e Carmine Di Salvo, si trovano l'una contro l'altro ma, in modo inspiegabile tra loro sin da subito inizia a scorrere una corrente magnetica che presto si trasforma in un sentimento forte e travolgente. I due ragazzi non possono sottrarsi a quello che provano e Beppe ne approfitta. L'educatore vede infatti proprio nel loro amore l'antidoto per l'insensata e tragica guerra tra le loro famiglie.La scoperta dell’amore è come un’onda che travolge tutti i nostri protagonisti e, pur manifestandosi in diverse forme, conduce tutti alla scoperta di nuove parti di sé stessi. Qualcuno di loro si trova perso a causa di questa emozione sconosciuta, qualcun altro invece vive questo sentimento come faro nella notte e si fa guidare dalla sua luce abbagliante. La musica è protagonista principale di questa epopea e ci accompagna in questo tortuoso ma avvincente percorso di crescita."

Tra gli attori che troveremo a teatro ci sono anche diversi volti della serie tv come Maria Esposito (interprete di Rosa Ricci), Enrico Tijani (Dobermann), Antonio Orefice (Totò), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Antonio D'Aquino (Milos) e Carmen Pommella (Nunzia, una delle guardie). Completano il cast Andrea Sannino, Mattia Zenzola, Giulia Luzi, Emanuele Palumbo, Leandro Amato, Antonio Rocco, Christian Roberto, Giulia Molino, Bianca Moccia, Angelo Caianiello, Pasquale Brunetti, Yuri Pascale Langer, Sveva Petruzzellis, Anna Capasso, Fabio Alterio e Benedetta Vari.

La direzione musicale è del maestro  Adriano Pennino mentre le coreografie sono di Marcello e Mommo Sacchetta.

La produzione è di Best Live.

Informazioni di prenotazione
Per prenotazioni https://www.ticketone.it/search/?searchterm=MARE+FUORI+AVELLINO&affiliate=trd&utm_source=tradedoubler&utm_medium=affiliate&utm_campaign=textlink&utm_content=Teatro.it
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia