Bellissimo evento questa sera a San Ciro, con “Da Napoli a Dakar” di Paolo De Vito.

“Da Napoli a Dakar” è l’importante progetto artistico del cantante avellinese Paolo De Vito, che dialoga con l’arte del senegalese Badara Seck, in Italia dal 1998, con l’obiettivo di gettare un ponte tra l’Europa ed il Continente Nero attraverso la musica.

Lo spettacolo, che consiste in uno straordinario viaggio tra la musica partenopea ed i ritmi africani, è tra gli eventi di punta dell’Avellino Summer Fest, il programma culturale stilato dall’amministrazione di Palazzo di Città.

L’evento musicale, che avrà luogo l’8 settembre, permetterà al pubblico di partecipare al live dell’artista senegalese, che ha collaborato con musicisti del calibro di Massimo Ranieri, Pino Daniele, Rita Marcotulli, Paolo Fresu, creando una simmetria tra melodia italiana e tradizione mediterranea.

Accanto ai due artisti, i musicisti Gianluca Marino (chitarra e mandolino), Giuseppe Musto (pianoforte e violino), Stefano Ripa (Batteria e percussioni), Salvatore Santaniello (sax, flauto e tammorra), Mbassou Thiam (percussioni africane).

Nel corso della serata, gli omaggi ai grandi artisti, come Pino Daniele, Eduardo De Filippo, Salvatore Di Giacomo.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia