Prosegue la stagione in musica del Teatro Partenio ad Avellino con la rassegna “Colori della musica”.

Venerdì  15 marzo, sul palco, salirà Salvador Sobral, diventato uno dei musicisti più richiesti dal pubblico internazionale.

Salvador Sobral è infatti il cantante che ha stregato pubblico e giuria dell’Eurovision Festival conquistando tutti e facendolo balzare il suo nome in primo piano nel panorama musicale europeo. Ha una voce straordinaria, ha timbro e tecnica, appoggia le frasi della sinuosa lingua portoghese con la stessa sensibilità di un interprete jazz. Vederlo muoversi sul palco usando ogni gesto al solo scopo di accompagnare la canzone, con un atteggiamento del tutto anti pop, sa di ossigeno e di verità.

Dopo aver trascorso un po' di tempo negli Stati Uniti e 4 anni a Barcellona, studiando jazz nella prestigiosa scuola Taller de Música, Salvador Sobrla è tornato in Portogallo alla fine del 2014.

In quegli anni, Salvador Sobral ha sviluppato diversi progetti musicali: ha scritto canzoni per se stesso e il suo album di debutto mette in mostra questo suo lato cantautoriale.

Allo stesso tempo, ha creato un proprio percorso artistico e progettuale ispirandosi a figure come quella di Chet Baker, o acquisendo sonorità spesso influenzate dalla bossa nova e dai dolci suoni dell'America Latina.

Dopo un serio problema di salute che lo ha tenuto lontano dai concerti per molti mesi, Sobral è tornato sul palco alla finale dell'Eurovision Song Contest 2018 a Lisbona, accanto al suo idolo, Caetano Veloso, ed è attualmente in tour in vari paesi europei.

Informazioni di prenotazione
info e prenotazioni https://www.teatro.it/spettacoli/avellino/partenio/2023-2024/salvador-sobral-quintet-da-amar-pelos-dois-a-timbre
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia