Dal 23 al 30 ottobre, ad Avellino, ci sarà una settimana di pratiche, studio e confronto sull’ improvvisazione nelle arti, ed nella musica in particolare, con una serie di incontri nei luoghi più suggestivi di Avellino.

‘Improperò’  è stato presentato durante la settimana DPA donazioni a progetti artistici 'Fai un #donoallarte' e prevede un ciclo d’incontri  fino ad aprile 2024.

Lunedì 30 ottobre 2023 il sassofonista londinese, Simon Rose e Sonic Alliances concludono la settimana di 'Improperò' - pratiche per l’improvvisazione non idiomatica, con un appuntamento alle 21.00 alla Chiesa del Carmine ad Avellino.

Simon Rose, sax baritono, sceglie anche Avellino e Sonic Alliances, per il suo tour in Italia, sostenuto dal Goethe Institut.

Simon Rose, già a Padova, Roma, Cremona, Torino e Milano per una serie di concerti e workshop, raggiunge Avellino, per incontrare Sonic Alliances. Il gruppo composto da Giuseppe Vietri: ance, oggetti, field recordings;  Maurizio Chiantono,  contrabbasso e voce; Davide Russo,  fisarmonica smantellata e Mario Gabola,  sax e feedback.  La formazione campana nel 2022 ha pubblicato il suo primo album: 'Virus'.

In questo periodo ha collaborato con vari artisti del mondo dell’improvvisazione, come Ken Vandermark e Kristof Kurzmann, Virginia Genta,  l'attrice Cristina Donadio, le danzatrici Mena Rusciano, Bonnie Paskas, il poeta improvvisatore Michele Tuozzolo

Informazioni di prenotazione
Ingresso libero, donazioni