Prosegue il ricco cartellone di appuntamenti dell'Edizione 2023 di "Opulentia", il Festival culturale promosso dall'Associazione "L'Altra Faccia", con la direzione artistica del Presidente Tommaso Bello.

Sabato 14 Ottobre, nella suggestiva location di Villa Casale di Cervinara"Indagine su Alda Merini", uno spettacolo teatrale con Giorgia Trasselli e Margherita Caravello in cui l'approfondimento storico-artistico sulle tematiche che maggiormente hanno condizionato la vita e l'opera della poetessa milanese si fonde alla narrazione autobiografica.

Generosa e libera, Alda Merini ha sovvertito la prassi del suo tempo rivendicando con forza la sua urgenza poetica nei confronti di una società che la voleva moglie e madre e basta. Innamorata della vita e dell'amore, è andata incontro al suo pubblico con il coraggio di mostrarsi nuda e intera, dando una gran lezione da signora alla stessa società che l'aveva fraintesa ed emarginata relegandola ad un decennio di internamento manicomiale.

Appuntamento in programma Sabato 14 Ottobre, a partire dalle ore 21.00, presso Villa Casale a Cervinara

Informazioni Aggiuntive
Note
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili presso il botteghino del Green Park, in via Variante 99 (Cervinara) dal Martedì alla Domenica, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 19:30