Il Fiano Love Fest è un evento enogastronomico che si svolge a Lapio, nel primo weekend di agosto.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Lapiana, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e della Regione Campania. In occasione di questa rassegna, che ha consacrato il paese irpino quale "Borgo del Fiano", si celebra soprattutto il Fiano di Avellino DOCG, straordinario vino irpino, ed è possibile degustare i pregiatissimi vini prodotti nelle cantine di Lapio.

Nel Fiano Love Festival sono presenti stand con tutti i prodotti tipici del luogo, tra cui un ottimo Ravece e il miele di Lapio, premiato a livello mondiale. Il festival prevede non solo vino e cibo: durante il Fiano Love Fest si possono, infatti, anche effettuare visite guidate nelle cantine, nel centro storico, partecipare alle degustazioni guidate con slow food e ascoltare artisti musicali dal vivo.

Tra gli eventi di spicco dell'estate irpina, il Fiano Love Fest è l'occasione in cui le specialità enogastronomiche dell'intera provincia celebrano il loro incontro con musica, arte e cultura.

Accessibilità limitata
Lapio