L'Associazione sportiva dilettantistica IrpiniAvventura organizza Domenica 22 Ottobre un "Wine Tour" con visita guidata al Borgo di Gesualdo.

PROGRAMMA
Il tour partirà dai vigneti circostanti l’Azienda Agricola Antico Castello, per respirarne l'essenza aziendale e per osservare come si concretizzano le regole della lotta integrata per la conduzione dei vigneti.
Successivamente, visita della cantina nelle due principali zone: la prima dedicata alla vinificazione e la seconda dedicata all’invecchiamento (bottaia e locale stoccaggio bottiglie).
Al piano superiore, in un’ampia e moderna "Tasting Room" (con cucina professionale annessa) sarà servito un ricco aperitivo con piatti del territorio preparati al momento e in base alla stagionalità dei prodotti. (Circa 2 ore). Inoltre, degustazione di due vini (Fiano Dop e Aglianico DOP) e di un piatto con selezione di prodotti locali in abbinamento.
A seguire, con le proprie auto si giungerà a Gesualdo (circa 15 min) dove si visiterà il borgo passeggiando per le vie, i vicoli e le piazze, ammirando monumenti, chiese e angoli caratteristici.
Per finire, visita guidata al Castello.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe/Scarponcino da Trekking Obbligatorio
Zaino, Giacca Antipioggia (Tipo Kway)
Acqua e borraccia (Almeno 1 litro)
Cappellino

Informazioni Aggiuntive
L’escursione si svolgerà al raggiungimento di almeno un minimo di 10 persone.
In caso di condizioni meteo avverse la visita guidata verrà annullata previo avviso.
Nel caso l’escursione preveda, ai fini di sicurezza ed incolumità, la necessità di particolare abbigliamento o attrezzatura tecnica, incluse le calzature, la Guida si riserva la facoltà di decidere se uno o più partecipanti possano partecipare all’escursione o meno.
Informazioni di prenotazione
Le attività potranno essere svolte solamente diventando soci IrpiniAvventura
Info e tesseramento: www.irpiniavventura.it

Gesualdo