Junior Camp 2023 Winter Edition torna anche per questo Natale, promosso dal Comune di Grottaminarda, per rendere più divertenti le feste a tutti i bambini.

Tre gli appuntamenti per  “Il Villaggio di Babbo Natale”: le tre domeniche di dicembre 10 - 17 e 24  ma mattutini e all'aperto e quindi ore 10:30 in Piazza XVI Marzo.

All'interno del format un'iniziativa già sperimentata con successo, “Il Villaggio di Babbo Natale” ed una novità  “Le Favole della Domenica” per alternare momenti più scatenati ad altri più riflessivi.

Anche quest'anno si alternerà l'animazione tra Lucignolo (il 10 dicembre), La Carica dei 101 (il 17 dicembre) e Festopoli (il 24 dicembre).

Per quanto riguarda “Le Favole della Domenica” due appuntamenti: domenica 10 dicembre e domenica 17 dicembre, il pomeriggio a partire dalle ore 17:00 presso la Sala Thomas Menino.

I bambini saranno divisi in due gruppi per fasce d'età: 3-6 anni per questa domenica 10 dicembre e 6-8 anni per domenica 17, in modo da “personalizzare” i racconti in base ai diversi livelli d'interesse.

“Le Favole della Domenica” è un'iniziativa a cura dello scrittore o “inventore di storie” come lui preferisce definirsi,  Giuseppe Del Giudice, con la collaborazione di  SociaLab.

«Anche quest'anno abbiamo voluto dedicare delle giornate creative e divertenti ai bambini, per farli stare insieme, socializzare fare giochi ed attività ma anche per ascoltare e far lavorare la fantasia.   – Spiega l'Assessora all'Istruzione ed alle Politiche Giovanili, Marilisa Grillo – Junior Camp è possibile ancora una volta grazie ai fondi ministeriali, “Finanziamento per favorire il benessere dei minorenni”, la partecipazione, infatti, è totalmente gratuita. Quindi invitiamo tutti i bambini a partecipare».

Il programma:

10/17/24 dicembre ore 10:30 Piazza XVI Marzo
Il villaggio di Babbo Natale, a cura di Lucignolo, la Carica dei 101 e Festopoli

10/17 dicembre ore 17:00 Sala Thomas Menino
Le favole della domenica, a cura di Giuseppe del Giudice e Social Lab