Venerdì 24 novembre alle ore 22:00 al Castello d'Aquino di Grottaminarda si esibirà, in una delle tappe del suo tour italiano, il cantante Pacific K.

Pacific K è un cantautore lettone.
Il suo stile si rifà a suoni mondani, con un mood indie che racconta storie profonde, come una luce alla fine del tunnel.
Si esibisce sia da solista che come band di quattro elementi.
I suoi suoni spaziano dall'indie e rock all' ambient e acoustic e si ispirano ad artisti come Fink, Ben Howard, Sigur Ros, Low Roar, The Barr Brothers e molti altri.

Finora Pacific K ha pubblicato l'EP di debutto "Blue Fall" (2017), l'acclamato album in studio "Light Between Oceans LP" (2020) che presenta in collaborazione con il jazz francese, insieme al trombettista Erik Truffaz nella canzone "Castaway".
A seguire un EP solista "Light Variations"(2021) e una collaborazione con la cantautrice lituana Ingaja nella canzone "Bullet" (2022).

Pacific K ha suonato nei Paesi Baltici,  in Germania, Portogallo e Spagna,  ha partecipato a festival in Lettonia (Positivus, Laba Daba, Parco giochi,Piens Fest) e Lituania (Gatves Rokas,Akaciju Aleja),  e ha aperto il concerto per  la band britannica Fink.

La sua  musica è stata anche presentata nel documentario "Mind Your Step".

Ha iniziato il tour in Italia  a Novembre.

Informazioni di prenotazione
non è necessaria prenotazione