Al Castello d'Aquino sabato 21 ottobre serata a tema con il live di Spookyman. Si intitola “Crawling Wails” il nuovo singolo di Spookyman, con il quale il cantante, chitarrista, compositore e polistrumentista romano annuncia un cambiamento di rotta sia musicale che stilistico, con strumentazioni da lui stesso modificate, appartenenti ad un’era elettronica passata e che ora riprende vita.

Girato da Stefano Federici presso il Teatro Kopó di Roma, il videoclip mostra la nuova veste con cui l'artista si sta esibendo anche dal vivo, sotto il nome di Spookyman & His Acousmatic Orchestra. Tra Sci-Fi, acusmatica, post blues e weird music, il brano, autoprodotto, è stato pubblicato lo scorso 24 marzo per BreadBoard Records.

Nel 2008 Giulio Allegretti esordisce con l’originale progetto one man band “SPOOKYMAN” che lo vede impegnato nell’accompagnare la sua voce attraverso una chitarra da lui modificata, percuotendo con i piedi valige, campanacci, scatole di latta ed ogni cosa che per lui abbia le “giuste sonorità”.

Ha pubblicato un album omonimo con il moniker Spookyman (2016) e un album a firma Spookyman & The All Nighters dal titolo "Blood, Sweat And Tears" (2021).

Collabora con registi teatrali e videomakers alla produzione di colonne sonore e, durante i suoi numerosi tour, ha collezionato esperienze su importanti palcoscenici nazionali ed internazionali tra i quali La Casa del Jazz (Roma), Torrita Blues (Torrita di Siena), Trasimeno Blues (Lago Trasimeno), Tropea Blues (Tropea), Santa Maria Blues Festival (Isole Azzorre), Augustibluus Festival (Estonia).

Ha fatto da spalla a musicisti di calibro internazionale, tra i quali Eric Gales, The Jon Spencer Blues Explosion, Cody ChesnuTT, Luke Winslow King, Pat Mother Blues Cohen, Eugene Chadbourne, Bob Log III, Mariano De Simone, 99 Posse, e molti altri.

Ad oggi, nella sua casa romana, concilia la sua creatività musicale ed il suo estro artistico con l’appartenenza ai valori semplici ma solidi delle sue radici, non perdendo mai di vista la bellezza delle piccole cose.

Grottaminarda
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia