Rinviato causa vento il I appuntamento della sezione Monologhi "Io Sono Medea" nell'ambito della III edizione dei “Racconti di Dioniso”. Gli organizzatori comunicheranno successivamente l'eventuale nuova data.

Laura Pagliara è la  protagonista della rappresentazione teatrale ‘Io Sono Medea’, che avrà luogo sabato 9 luglio, ore 21:00 alle Tombe Romane di Avella (AV).

Medea (in greco antico: Μήδεια, Médeia), figlia di Eete, re della Colchide, e di Idia, è uno dei personaggi più celebri e controversi della mitologia greca.
Il suo nome in greco significa "astuzie, scaltrezze", e di fatto la cultura classica l'ha sempre descritta come una maga dotata di poteri addirittura divini che si è imposta, nell’immaginario comune, come la personificazione della follia amorosa e della malvagità fatta donna.

Questa sua figura ambigua sarà portata alla conoscenza del pubblico attraverso uno spettacolo che si fonderà su due momenti contrapposti: da un lato, la voce della Pagliara che racconterà la figura e le caratteristiche salienti della Medea bianca, dall'altro, il corpo dell'artista Maria Giusi Bucciante, che attraverso la sua danza darà forma all’anima oscura della Medea nera.

Informazioni di prenotazione
Prenotazione obbligatoria a:
- info@mens-lab.it
- 379-2377322
- 389-8729750
Avella
Via Tombe Romane, 83021 Avella AV, Italia

SAB

Prezzi di accesso
Prezzo:

Biglietto Intero

Biglietto Ridotto (da 6 a 10 anni)