Al via la XVII Edizione della manifestazione "Il Nocciolo e Le Strade dei Forni".

Il progetto finanziato dal Poc della Regione Campania, la cui direzione artistica è stata affidata a Michele Ippolito, coinvolgerà sei Comuni di tre Province campane attraverso diverse iniziative di promozione culturale ed enogastronomica dei prodotti locali.

Per questa nuova edizione della manifestazione sono previsti una serie di imperdibili eventi che si terranno, nel corso dei prossimi mesi, nei comuni di Pago del Vallo di Lauro, Domicella, Marzano di Nola, San Giorgio del Sannio, Taurano e Visciano.

Due gli appuntamenti in programma a Pago del Vallo di Lauro: Martedì 15 Agosto, il trio comico partenopeo dei "Ditelo Voi" e Mercoledì 16 Agosto, lo spettacolo di "Frank Tellina" e il Dj Set di "Decibel Bellini".
Entrambi gli eventi si terranno in Piazza Padre Pio, Località Pernosano.

I "Ditelo Voi" sono un trio comico napoletano formatosi nel 1995, composto da Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante. Cominciano nel 1997, in onda in Campania con TeleGaribaldi e in seguito con la trasmissione Avanzi Popolo su TeleNapoli. Nel corso della loro carriera riscuotono un enorme successo partecipando a numerose trasmissioni tra cui Colorado Cafè su Italia 1 e Tribbù su Rai 2, oltre che al programma radiofonico Pelo e Contropelo, su Radio Kiss Kiss. Nel 2012, esce su Youtube, una nuova sitcom intitolata Gomorroide, parodia del film Gomorra e nel 2017 sono registi e attori nel film Gomorroide.

"Frank Tellina" è l'alter ego di Francesco Vitiello, musicista partenopeo classe '73 con grande predisposizione all'ironia e autore di parodie delle sigle dei cartoni animati, che hanno spopolato in internet e in numerose trasmissioni televisive sia a carattere regionale che nazionale.
Frank negli ultimi anni ha raccolto grandi consensi in Campania portando in giro con la sua band uno show live esilarante e divertente e partecipando a numerosissime trasmissioni televisive. Tra le più rappresentative: La Botola (Rai Uno), Music Zoo (All Music) e Dance It (Italian Teen Tv – SKY).
Uno showman ironico ma soprattutto un intelligente ed attento lettore del mondo musicale campano.

"Decibel Bellini" è lo speaker ufficiale della squadra del Napoli e vanta 264 mila follower su Instagram. Talento poliedrico, quando gli azzurri non scendono in campo, lavora in radio e si divide tra musica ed eventi privati.

Informazioni Aggiuntive
Note
Entrambi gli eventi si terranno in Piazza Padre Pio, Località Pernosano, Pago del Vallo di Lauro
Via Roma, 29, 83020 Pago del Vallo di Lauro AV, Italia