Ancora due giorni di festa in quel di Cervinara per coronare la settimana dedicata alla Madonna della "Scafatella".

Sabato 11 Maggio, la cittadina sarà in festa per celebrare Maria SS del Bagno, alla processione della Vergine seguirà  il tradizionale Volo dell'Angelo.

Una tradizione che si fa espressione di fede ma anche spettacolo grazie alla messa in scena del "Volo dell'Angelo", il particolare omaggio che viene fatto alla statua della Madonna, un bambino, vestito da angioletto, saldamente imbracato, si libra nell’aria per portare un mazzo di fiori alla statua della “ Scafatella “. L'appuntamento con l'atteso volo è alle ore 20:00 presso la Villa Comunale del borgo, la processione terminerà il suo percorso presso la Chiesa di San Cosma.

Domenica 12 maggio, "I Virtuosi della Tarantella" e "I Giovani della Tamorra di Bagni" si esibiranno nell'atrio del Santuario di S.Cosma e Damiano. A seguire stand gastronomici e fuochi pirotecnici coroneranno la serata.

L'evento è la conclusione dei festeggiamenti in onore della Vergine iniziati il 4 maggio, celebrazioni sia liturgiche che civili come il "Rito delle Mazze" che si è svolto lo scorso 5 maggio. Ogni anno grazie all'adorazione verso la "Scafatella" la  cittadina di Cervinara attrae persone da tutta la Valle Caudina e non solo, la tradizione assolve così al suo ruolo di collante sociale.

Cervinara
Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia