Dopo le prime due tappe a San Michele di Serino e Cesinali, il Festival ‘Irpinia Terra di mezzo – Cultura Ri-Sorgente’ continua il suo percorso itinerante,  il 18 agosto toccherà a Santa Lucia di Serino ospitare il terzo appuntamento della kermesse.

Il festival ideato dal direttore artistico Fiorenza Calogero, propone ancora una volta enogastronomia e musica, questa volta nei luoghi più affascinanti dell’alta Valle del Sabato.

Sei appuntamenti nella splendida cornice di sei paesi, Aiello del Sabato, Cesinali, San Michele di Serino, Santa Lucia di Serino, Santo Stefano del Sole e Serino, animati da mostre fruibili dal 24 giugno al 10 settembre, ed eventi imperdibili.

Una cultura Ri-Sorgente per tornare a rinascere con la musica, così come per esaltare le sorgenti, i fiumi e l’acqua di questo territorio, portando in primo piano la bellezza dei luoghi in cui verranno ambientati i concerti.

A rompere il ghiaccio ci sarà La Voce della Tradizione, con Biagio De Prisco, Marianna Ricciardi, Fortunato Carotenuto e Nino Conte.

A seguire, ci saranno Luca Rossi, autore e interprete per il teatro popolare e la musica folk campana, insieme a Marzouk Mejri, che ci delizierà con il suono di vari strumenti della tradizione tunisina.

Il tutto sarà accompagnato da stand enogastronomici con i prodotti locali.

Sono, inoltre, disponibili, la mostra fotografica di Antonio Esposito, “Il Paesaggio di Santa Lucia di Serino tra Poesia e Memoria” presso la Chiesa dei Sette Dolori, e la mostra scultorea di Antonio Delli Carri, “Drops” presso la Casa Comunale.

Informazioni di prenotazione
Per informazione 3347913686