Jazz&Wine è un evento musicale ed enogastronomico che si svolge a Caposele, nel mese di agosto, nei pressi dell'antico campanile e delle cantine del borgo Saure.

Connubio perfetto tra degustazioni, aperitivi e ottimo jazz, l'evento è organizzato da MusicalMente, associazione culturale che mira a promuovere lo studio, la pratica e l’approfondimento, in forma collettiva e singola, della musica presso la comunità caposelese. Protagonista dell'ultima edizione del festival, nel 2019, è stato Enrico Rava, uno dei più grandi musicisti jazz italiani di tutti i tempi e famosissimo in tutto il mondo per il suo ricchissimo repertorio discografico.

Con il passare del tempo, Jazz&Wine è riuscita a concretizzare l'intento di proseguire la positiva tradizione della prima rassegna musicale che nacque verso la fine degli anni ottanta del Novecento, nota come "Caposele Jazz". Oggi, la manifestazione mira a celebrare lo straordinario legame tra sonorità musicali eleganti e prodotti tipici locali, tra cui i taglieri di affettati e salumi e i tradizionali muffletti caposelesi. Il tutto è accompagnato dalla degustazione di vini pregiatissimi, con percorsi organizzati ad hoc da professionisti del settore.

Appuntamento ormai annuale in uno dei paesi più suggestivi d'Irpinia, Jazz&Wine propone a tutti gli amanti della musica e delle tipicità locali una serata indimenticabile.

Caposele
Piazza Dante Alighieri, 1, 83040 Caposele AV, Italia