Parte il conto alla rovescia per il concerto evento degli Stereolab in programma ad Avellino il prossimo 11 novembre per l’unica data al Sud Italia.

La band franco-britannica, che ha cavalcato la scena alternativa degli anni '90 con una formula originale capace di unire l'art rock preso in prestito dai Velvet Underground e il kraut-rock, sarà al Cine-Teatro Partenio per un concerto sensazionale che ripercorrerà l’intera carriera di Laetitia Sadier e Tim Gane, voce e chitarra degli iconici Stereolab.

Dopo 13 anni di assenza, gli Stereolab che nel 2010 si erano sciolti fino alla reunion del 2019, torneranno in Italia in un tour suddiviso 4 tappe che a novembre toccherà i Magazzini Generali di Milano, l’Orion Club di Roma, il Teatro SanbaPolis di Trento e – appunto – il Cine-Teatro Partenio di Avellino.

L’opening act del tour italiano sarà affidato aI cantante, cantautore e polistrumentista di Tolosa, Julien Gasc, artista francese, che dal 2009 collabora costantemente con la band londinese e con la cantante Laetitia Sadier. Sarà lui ad aprirà il concerto dell’11 novembre con alcuni brani del suo nuovo lavoro discografico “Re Eff”.

Quella di Avellino, fissata per l’11 novembre, sarà l’unica data al Sud Italia della Band di Sadier, Gane e soci a conferma del grande lavoro svolto dall’Associazione Fitz, guidata da Lello Pulzone e Luca Caserta, che negli anni, avvalendosi anche della straordinaria collaborazione con il sound designer Nello Coppola, ha portato il capoluogo irpino al centro dei grandi eventi musicali del BelPaese.

Informazioni di prenotazione
I biglietti del concerto evento degli Stereolab sono ancora disponibili sui principali circuiti di prevendita on line come TicketOne, Go2, Boxol e fisicamente ad Avellino presso Camarillo Brillo Dischi e Godot Art Bistrot, a Salerno presso Disclan e Doodah e a Cava de’ Tirreni presso Echoes Vintage Music Store.
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia