Con il mese di febbraio ha preso il via la rassegna concertistica invernale 'Innamorati della Musica' dell’Associazione Igor Stravinsky di Avellino.
Dopo il debutto con il recital pianistico di Sandro De Palma, il pubblico potrà ora lasciarsi affascinare dal fagotto di Patrick De Ritis, primo fagotto solista dei Wiener Symphoniker da oltre vent’anni, nonché direttore artistico e fondatore dei gruppi 'Concertino Vienna' e 'European Wind Soloists'.
Domenica 9 febbraio alle 17.30 nella Sala delle Arti, accompagnato al pianoforte da Michela De Amicis, De Ritis proporrà un programma intitolato 'Passeggiando fra i secoli una voce canta', dedicato alle parafrasi d’Opera.
Dopo il concerto, gli spettatori potranno godere di un momento conviviale con gli artisti, gustando cioccolata calda, e partecipare alla Lotteria Innamorati della Musica grazie al supporto degli “Amici” della Stravinsky.
Il maestro De Ritis sarà inoltre impegnato in un’intensa attività didattica: sabato 8 e domenica 9 febbraio terrà masterclass per giovani fagottisti provenienti da diversi Conservatori della Campania, mentre lunedì 10 febbraio sarà ospite dell’Isis De Sanctis di Avellino per un workshop sul fagotto, accompagnato dall’esibizione dal vivo di alcuni allievi.
DOM
dalle 17:30
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login