Il Forum delle Donne, con il patrocinio morale del Comune di Montemiletto, ospita la prima rassegna teatrale 'Tutti a teatro... si alza il sipario!' che vedrà in scena lo spettacolo 'Il Settimo si riposò' di Franco Pinelli, tratto da Fayad, con la regia dello stesso Franco Pinelli.
Sabato 22 marzo alle ore 20.00, presso la Sala Impero di Montemiletto, salirà sul palco l'Associazione MELA per dare vita a questa rappresentazione teatrale.
Lo spettacolo vedrà la partecipazione di Riccardo D’Avanzo, Anna Maria Montuori, Filippo Montano Pecchia, Anna Sanseverino, Saverio Corbisiero, Rosario Amato, Angela Sanseverino, Carmela Trionfo, Andrea De Carlo e Francesco Fusco.
La commedia brillante, in tre atti, è ricca di intrecci tra personaggi fortemente caratterizzati e situazioni comiche al limite del paradossale, permettendo agli spettatori di riconoscersi in manie e difetti propri dei personaggi stessi, descritti da Fayad. Il protagonista, Antonio Orefice, è un giovane vedovo che nutre un profondo odio per il suo vicino di casa, Vincenzo Camporeale, il quale, nonostante abbia il suo stesso stipendio, conduce una vita lussuosa tra attico con piscina, auto fuoriserie e numerose donne. Orefice considera la domenica sacra e desidera trascorrerla in pace, ma questa volta la sua giornata di riposo viene sconvolta dalla presenza invadente della suocera, della figlia e del futuro genero, sempre malato, oltre che da un evento imprevisto: un pericoloso bandito evaso dal carcere si introduce in casa sua e prende tutti in ostaggio in attesa di poter espatriare a Tunisi. Un crescendo di deliranti situazioni porterà in scena personaggi incredibili, dando vita a una serata esilarante che promette di conquistare il pubblico.
SAB
dalle 20:00
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login