Sabato 12 aprile alle ore 17:30, presso il suggestivo Castello della Leonessa a Montemiletto, si terrà la celebrazione del 50° anniversario della fondazione della Pro Loco 'Mons Militum APS', un evento dal titolo 'Le Pro Loco motore del Territorio' che renderà omaggio a mezzo secolo di impegno, cultura e identità locale.
Fondata nel 1975, la Pro Loco di Montemiletto è stata per cinque decenni un pilastro della promozione territoriale e della coesione sociale attraverso iniziative culturali, storiche, enogastronomiche e giovanili, coinvolgendo attivamente la cittadinanza.
L’evento vedrà la partecipazione di importanti personalità istituzionali tra cui il sindaco di Montemiletto Avv. Massimiliano Minichiello, gli onorevoli Michele Gubitosa e Gianfranco Rotondi, il consigliere regionale Maurizio Petracca, la vicepresidente del consiglio regionale On. Valeria Ciarambino, il dott. Mario Lariccia, Don Luca Cennerezzo e il dott. Francesco Basile.
Ampio spazio sarà dedicato anche al mondo del terzo settore con la presenza di rappresentanti di UNPLI, associazioni locali, forum giovanili e realtà del volontariato, tra cui Antonino La Spina, Luigi Barbati, Giuseppe Silvestri, Francesco Celli, Davide Petrillo, Mario Pio Musto, Sabina Sarro, Gaetano Di Donato, Germana Morrone, Antonio Riggi, Pina Cassano, Angelo Petrillo, Assunta Marinaro e altre voci del territorio.
La giornata sarà arricchita da momenti simbolici come l’inaugurazione e la benedizione della targa celebrativa, seguiti da un buffet di ringraziamento presso la sede della Pro Loco. Un'occasione che celebra il passato, ringrazia il presente e guarda con entusiasmo al futuro di una comunità unita dalla cultura e dall’identità.
SAB
dalle 17:30
Montemiletto
Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login