Prende finalmente il via la Fiesta "Perché Restare?", l'evento promosso dalla Pro Loco Mons Militum di Montemiletto, per ricordare che la rinascita dell’Irpinia, è possibile attraverso la valorizzazione e la conoscenza dell'immensa eredità culturale che possediamo. A caratterizzare la rassegna divertimento e tanta fiesta nella Piazza del borgo antico.

Musica live, dj set e con attività ludiche per bambini e ragazzi, sarà allestita un'area con i gonfiabili e verranno organizzati giochi e tornei per i più grandi; non mancheranno stand enogastronomici dove si potranno assaggiare prodotti e pietanze tipiche del territorio. Potrete degustare le famose "mantoppole" di Montaperto, i fritti, l’inevitabile caciocavallo impiccato e molte altre sorprese.

Si parte Sabato 17 Giugno alle ore 14:00, in Piazza IV Novembre, con giochi e tornei e un’area interamente dedicata ai bambini e ragazzi. A seguire musica live con dj set, stand enogastronomici, spazi espositivi per attività e alle 21:00 i Zeketam in concerto. Dalle 23:00 tanta musica dance con il dj Rosch.

Domenica 18 Giugno la Fiesta inizia alle ore 11:30 nel Chiostro Comunale con Guido Celli e Poeca. E' previsto anche una pausa pranzo, la cui prenotazione è obbligatoria, che si svolgerà unicamente alle ore 13:00 e il costo è di 15 euro. Ad allietare il pranzo ci saranno i Janeiro. A seguire giochi e tornei organizzati dal Forum dei Giovani. Alle ore 20:00 un Concerto dell'Accademia e alle 23:00 una notte di musica con Dj Carlo.

La Pro Loco Mons Militum ringrazia per la collaborazione ed il supporto le associazioni ANSPI-Giovanni Paolo II, Teatro Lions Mons Militum  Progetto Giovani, Forum dei giovani Montemiletto Ludovico Van, La Bottega Delle Arti , P.A. Montemiletto  Accademia Musicale F. Guarente, al Comune di Montemiletto ed a Rete Destinazione Sud per il patrocinio dato alla manifestazione.

Informazioni di prenotazione
La prenotazione al pranzo è obbligatoria, si svolgerà unicamente il 18 Giugno dalle ore 13:00.
Per info e prenotazioni:
Montemiletto