L'artista Dorotea Virtuoso, in collaborazione con la Parrocchia di San Ciro, organizza "Natale in Piazzetta" Trieste e Trento, ad Avellino, il 17 dicembre, alle ore 16.30.
Dorotea Virtuoso è nata a Napoli il 24/05/1967 vive ad Avellino da ventisei anni. Casalinga e madre. È una web graphic artist e, come lei stessa riferisce, era il 2012, una sera di novembre quando le venne l’ispirazione e da allora non si è più fermata.
Dorotea Virtuoso ha realizzato molte mostre personali in luoghi importanti come il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, la Galleria Theatron di Napoli, nella stessa Napoli al PAN e presso l’Istituto Tecnico Agrario di Avellino “F. De Sanctis”.
Nel 2015 vince il I premio San Valentino con l’opera “Il bacio”. A settembre 2019 le è stato conferito il premio d’artista al V Concorso “Avellino in versi”.
Impegnata artisticamente a favore della causa del contrasto alla violenza delle donne e della clown terapia, devolve parte del ricavato delle vendite dei suoi quadri a “Missione Sorriso Onlus” dell’Ospedale Moscati di Avellino del Reparto Pediatrico, per i bambini malati.
Saluti del Sindaco Laura Nargi, a seguire Canti di Natale, eseguiti dai bambini del Catechismo della Parrocchia San Ciro, guidati dalle catechiste.
Un evento in città rivolto alla comunità per respirare la magia del Natale. In caso di pioggia l'evento verrà svolto presso la chiesa di San Ciro alla stessa ora.
MAR
dalle 16:30
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login