Nel weekend del Gran Premio d’Italia di Formula Uno a Monza, il pilota italiano Riccardo Patrese vicecampione mondiale nel 1992 è ospite d’onore a Castelvetere sul Calore.

Nello stesso weekend del Gran Premio d’Italia di Formula Uno, l’evento in programma alle 18:30 in Piazza Monumento, celebra così in Irpinia la straordinaria carriera del pilota italiano con il record di 256 Gran Premi disputati dal 1977 al 1993 e vicecampione mondiale nel 1992.

Se la testimonianza di Riccardo Patrese costituisce il momento centrale dell’incontro, i “Racconti di Sport” di Castelvetere sul Calore si apriranno anche ad altre discipline ed al calcio in particolare grazie alla presenza di grandi protagonisti del giornalismo sportivo, come Massimo Corcione, già direttore di Sky Sport e Sergio Troise, già caporedattore de Il Mattino.

Interverranno all’incontro anche Francesco De Beaumont, Campione Italiano Auto Storiche, Giudice alla Corte d’Appello della Unione Internazionale Motonautica e già Giudice di Corte d’Appello F.I.A., Enzo De Vito, pilota ufficiale FIAT dal 1979 al 1980 ed Enrico Cataldo, Sindaco di Castelvetere sul Calore.

Modera l’incontro Salvatore Tarantino, curatore del collettivo social Automobilismo Irpino ed autore del libro “Circuiti Verdi Assi del Volante 1928-1992”.

Corso Umberto I, 68, 83040 Castelvetere sul Calore AV, Italia

SAB