Si svolgerà martedì 30 aprile alle ore 10.30 presso l’Istituto Carlo Del Balzo di San Martino Valle Caudina la “Manifestazione a tutela dell’Ambiente” patrocinata dall’ordine degli architetti della provincia di Avellino per l’ iniziativa voluta dal Centro Studi Carlo Del Balzo e promossa dal Comune di San Martino Valle Caudina. Nel corso dell’evento sarà presentato il libro “Tùttu – cia” del professore Giovanni De Feo dell’Università di Salerno.

“Sostenere il percorso che sta portando avanti l’Ing. Giovanni De Feo nel sensibilizzare i giovani e soprattutto i giovanissimi, attraverso il mondo della scuola, verso tematiche di fondamentale importanza al fine della sostenibilità del sistema ambiente e tutto quello che ne deriva, è un dovere civico e morale per chi vuole essere parte attiva sul territorio. Partecipare alla presentazione del suo ultimo lavoro sarà un’occasione interessante per qualche riflessione in più in materia di ambiente e salvaguardia del territorio.”. Lo dichiara il presidente Erminio Petecca.

Il Libro

La stesura del libro non è convenzionale: non ci sono i titoli dei capitoli, ogni argomento è introdotto da un pezzo rap o una filastrocca, segue la prosa. L'assoluta novità è la possibilità di accedere a dei video tramite QR-code.
Il libro è concepito in modo tale da poter essere letto “a caso” senza dover necessariamente seguire un ordine preciso, insomma lo si può leggere dalla fine all'inizio!
Adatto a tutte le età, comprende gli "spiegoni" approfondimenti sui temi dell'ambiente e della sostenibilità.

L'autore

Giovanni De Feo Professore associato di Ingegneria Sanitaria-Ambientale (ICAR/03), insegna Ecologia Industriale presso i Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e Ingegneria gestionale del Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIIn) dell’Università degli Studi di Salerno.
È ideatore e promotore del progetto di educazione ambientale Greenopoli (www.greenopoli.it) che da dicembre 2014 ha coinvolto più di 300 scuole e circa sessantamila studenti.

Saluti istituzionali

Arch.Pasquale Pisano Sindaco San martino Valle Caudina
Dott.ssa Maria Pia Farese Dirigente I.C. "Carlo el Balzo"
Arch. Erminio Petecca Presidente Ordine degli Architetti Avellino