Ultimo appuntamento al Teatro Partenio con la rassegna “I colori della musica”.  Sarah Jane Morris , accompagnata dai Solis String Quartet, chiude la rassegna, il concerto si terrà il 14 aprile alle 20.45.

Protagonista della serata sarà la musica dei Beatles. Il progetto costruito da Solis String Quartet con Sarah Jane Morris si caratterizza per il rispetto della forza degli originali come pure dell’inevitabile esigenza di esprimere qualcosa di nuovo e stimolante.

Nato da una traccia teatrale (lo spettacolo “Ho ucciso i Beatles”, incentrato sul morboso rapporto che legò l’assassino di Lennon ai Fab Four), l’album/concerto “All you need is love” si mantiene leggermente sulla linea di confine tra classica e pop grazie alla rilettura musicale del Solis String Quartet che cerca e trova un mood sonoro e ritmico accattivante, fuori dall’ordinario. Sfiora il jazz e il blues nelle atmosfere vocali evocate, naturalmente, da Sarah Jane Morris, la cui prepotente cifra personale esclude ogni possibilità di “imitazione” passiva, privilegiando, al contrario, un racconto di straordinaria e coinvolgente originalità.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia