Da venerdì 21 aprile a martedì 25 aprile 2023, nella suggestiva cornice delle Cantine storiche A.MA., in via Filande a Pianodardine di Avellino, enoturisti e wine lower avranno la possibilità di partecipare ad un’esperienza intensa ed “effervescente”, l’evento la  Repubblica delle Bolle.

Per tutti e 5 i giorni della manifestazione, sarà possibile degustare presso i banchi d'assaggio oppure vivere un momento più tranquillo e didattico partecipando alle varie masterclass tematiche ma anche godere di spettacoli e concerti. All’interno della kermesse ogni sera ci sarà SMC - Sessioni di Musica Creativa “Il Vino è in tavola! The Wine is on the table!” installazione sonora praticabile, di FutileDjstivo: dal suono concreto alle parzioni: evoluzioni dell'uva in Vino udibile.

SMC - sessioni di musica creativa è un’esperienza musicale dedicata all'improvvisazione e nata in Irpinia agli inizi del 2000. Si affrontano varie esperienze creative, basate su sessioni tra strumenti acustici, elettronici, con danzatori, performers, visuals, attori, scultori, etc. Organici con doppia strumentazione, prassi aleatorie, relazione evento sonoro/durata, site-specific, partiture grafiche, sono alcune delle pratiche che in questi anni hanno visto coinvolti gli artisti nelle sessioni di musica creativa.

SMC aderisce a DPA, un’iniziativa per incentivare le donazioni a progetti artistici. Attraverso una serie di attività di promozione e informazione si presentano vari progetti artistici, a cui si può dar sostegno, [diretto e senza commissioni], con liberalità.

Questo il programma:

Gb Husband

22  aprile
Smc-Sessioni di musica Creativa Con Eva Di Iorio, Davide Russo, Giuseppe Vietri

Francesco Di Bella - Solo Show

Denise - Live Set

Gabriel Ambrosone

Tutte le sere esperienza immersiva di sonorizzazione delle sale di degustazione, seguendo la provenienza delle bottiglie.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia