"Veniamo tutti da qui, da un'unica radice, che, come un filo, ci lega. E se il filo si spezza, un nodo ci può riconnettere".

"Nodus" è il legame con le proprie radici: un progetto che passa attraverso i suoni, i sapori e i luoghi più suggestivi della nostra Terra. Il nodo è connessione e intreccio, è il simbolo della potenza che lega e slega.

Nella suggestiva cornice dell'Anfiteatro Romano di Avella a partire dalle ore 18:00 fine alle ore 24:00, il 24 settembre sarà possibile ammirare la bellezza del maestoso monumento romano, assaporando le tradizioni, i legami e la cultura della cittadina archeologica in un clima allietato da degustazioni gastronomiche e dalla musica live. “

Annodiamoci” è suggestivo per evidenziare ulteriormente il legame col territorio avellano. Sarà possibile ammirare l’Anfiteatro Romano a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 20:00 mediante delle visite guidate-

Sarà possibile degustare i prodotti gastronomici delle seguenti attività presenti sul territorio: · Chalet del formaggio con taglieri di salumi e formaggi; · Azienda Agricola "Il Moera” con una tradizionale zuppa irpina; · Madre Mia Street Food con panini e curiosità gastronomiche.

Tanti artisti locali accompagneranno tutta la serata con musica Live dalle ore 18.00 alle ore 24.00.

All’ingresso in cassa sarà possibile cambiare i soldi in token, 1 euro = 1 token.

Antonio Scafuri & Sandro Amato
Dario Cuomo