Sabato 11 Maggio , alle 20.30, sul palco del Teatro comunale di Lacedonia lo spettacolo di Simone Cristicchi. L'artista romano interpreta Cencio e ripercorre la vita di San Francesco, fra santità e follia nell'opera teatrale "Franciscus".

“Franciscus”, il rivoluzionario. Franciscus, l’estremista. Franciscus, l’innamorato della vita. Franciscus, che visse per un sogno. Franciscus, il folle che parlava agli uccelli. Franciscus, che vedeva la sacralità e la bellezza in ogni volto di persona ma anche di animale, e non solo in essi ma anche nel sole, nella morte, nella terra su cui camminava insieme agli altri. In cosa risiede l’attualità, del suo messaggio? Cosa può dirci la filosofia del “ricchissimo” di Assisi, nella confusione della modernità affamata di senso, nelle promesse tradite del progresso? Dopo il grande successo di “Happy Next”, Simone Cristicchi continua a stupire il pubblico teatrale con un nuovo progetto in solo che realizza con il Centro Teatrale Bresciano, dedicato questa volta a San Francesco.

Tra riflessioni, domande e canzoni inedite che portano la firma dello stesso Cristicchi e della cantautrice Amara, l’artista romano indaga e racconta il “Santo di tutti”. Al centro di questo spettacolo, il labile confine tra follia e santità, tema cardine della vita personale e spirituale di Francesco. Ma anche la povertà, la ricerca della perfetta letizia, la spiritualità universale, l’utopia necessaria di una nuova umanità che riesca a vivere in armonia con il creato. Temi che nel frastuono della società in cui viviamo diventano ancora più urgenti e vividi. Uno spettacolo ad alta intensità emotiva, che fa risuonare potenti le domande più profonde e che spinge a ricercarne una possibile risposta.

Informazioni di prenotazione
Acquisto del biglietto : https://www.ticketone.it/event/simone-cristicchi-in-franciscus-teatro-comunale-di-lacedonia-17818485/
Lacedonia
Corso Giovanni Amendola, 10, 83046 Lacedonia AV, Italia