Terzo spettacolo della Compagnia Teatrale "La Fermata" di Ariano Irpino con "'A Figliata". Raffaele Viviani approda nella città del Tricolle grazie alla rappresentazione de "I Pappici": in scena uno spettacolo ricco, corale, una commedia che, con l'ironia e la leggerezza del dialetto, esplora l'eterna duplicità dell'animo umano. Una commedia vernacolare divertente e potente allo stesso tempo, di un autore fondamentale che ha fatto una vera e propria rivoluzione nella storia del teatro italiano. Appuntamento Domenica 25 Febbraio alle ore 19.30 presso l'Auditorium Comunale "Lina Wertmüller".  

Don Gennaro sta per diventare padre. Durante la notte del travaglio, inizia a serpeggiare la voce che in realtà il nascituro sia figlio di un precedente fidanzato della partoriente, il quale si presenta in casa accolto con tutti gli onori dall'ignaro Don Gennaro. Ecco allora le occhiatacce della portiera, i gesti larghi e generosi del finto padre, l'imbarazzo del vero genitore che si ritrova a fare da padrino. Trascorsa una settimana, durante i festeggiamenti per il battesimo del piccolo nato, le voci di quartiere giungono fino all'uomo che dovrà, suo malgrado, accettare quella realtà che, pure essendone forse già conscio, non aveva voluto vedere. Con la magia dei suoi personaggi, disegnati con la perizia di chi conosce profondamente la duplicità dell'anima partenopea, "'A Figliata" è un'opera sorprendente. Le voci di quartiere che incessanti creano e disfano la vita delle persone ci dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto Viviani sia precursore dei suoi tempi. 

Adattamento da R. Viviani e regia di Rosita Sabetta. 
Costumi: Fausta Petraglia
Parrucco: Loredana Senatore
Falegnameria: Luigi Prete
Attrezzista: Carmine Ercolano
Con: Luigi Tarabbo, Rosita Sabetta, Bruno Rocco, Loredana Senatore, Ivana Cocco, Angelo Auciello, Francesco Tommasino, Luigi Prete, Dora Milo, Monica Fusciante, Antonio Caringi, Beatrice Eccli, Melissa Marino, Giovanni Delli Bovi, Sabatino Marino. 

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Fino a esaurimento posti
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Info e prenotazioni: 3773399214
Comune di riferimento
Comune:
Ariano Irpino
Indirizzo
Dove:
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

Domenica 25 Febbraio alle ore 19.30 presso l'Auditorium Comunale "Lina Wertmüller" di Ariano Irpino

DOM
dalle 19:30

Prezzi di accesso
Prezzo:

Prevendita 10 euro, botteghino 12 euro. Spettacolo in abbonamento

Mappa
Poligono GEO

Ariano Irpino

Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima