Il Teatro d'Europa si sposta a Parco Palatucci, e sarà nuovamente ospite della rassegna della Diocesi di Avellino per questa estate.  Ritorna ParcoScenico, la rassegna teatrale a cielo aperto.

Si comincia l’8 luglio alle ore 21.00 con “Quel raggio di luna” con il Teatro d’Europa.

Quel raggio di luna”, la favola di Ermanno Carsana. Una rievocazione di un teatro da tempo dimenticato e sconosciuto alle nuove generazioni, cresciute ai piedi di sofisticati apparecchi televisivi. Il vecchio caro teatro delle marionette sembra proprio finito. Le cose semplici e genuine non possono morire ed è così che, come per magia, in una notte di luna inizia la favola. E’ proprio un raggio di luna che penetrando nella polverosa soffitta illumina le arrugginite marionette. Per uno strano incantesimo, delle marionette, rotte ed abbandonate, si animano, diventano uomini e donne, come noi, ed entrano in conflitto tra loro. Un conflitto che è anche politico-sociale. Così, in questo paese di marionette, una rassomiglianza all’Italia ed a tanti altri Paesi reali, succede che un diavoletto cattivo, per quanto simpatico, costringa un re pacioccone e bonario a diventare tiranno ed a perseguitare la popolazione con tasse e guerre, ad infierire su di un povero soldatino pacifista, che preferisce l’amore alla guerra, prima minacciandolo di fucilazione, poi mettendolo in prigione, infine dandogli in senso letterale, la caccia.

Si proseguirà il 15 luglio sul palco il Teatro d’Europa con “A lo stesso punto però a n’ata parte”, il 22 luglio la commedia “Cani e gatti”, il 29 luglio “Un ragazzo di campagna”, il 5 agosto “Scherzi” con “Domanda di matrimonio” e “L’orso”, il 12 agosto “La fortuna con la fa maiuscola”.

Prenotazioni
Informazioni di prenotazione