La Festa della Musica Europea è un evento che si svolge a Caposele, durante il solstizio d'estate, nel periodo compreso tra il 21 e il 22 giugno.

Fenomeno sociale e culturale nato in Francia, la Festa della Musica Europea si è diffusa anche in Italia, dove ben 280 comuni hanno aderito a una rete intensa che attraversa l'intero stivale, coinvolgendo anche la comunità di Caposele. L'obiettivo dell'evento, infatti, è quello di valorizzare le espressioni musicali e artistiche del territorio, unitamente a una promozione del paese e delle sue innumerevoli risorse naturalistiche. Proprio per questo motivo, la Festa della Musica Europea si tiene nel Parco Fluviale di Caposele, in prossimità delle sorgenti del fiume e in contemporanea con migliaia di città in tutto il Vecchio Continente. 

Oltre a un elenco fittissimo di gruppi, cantanti emergenti e personalità acclamate soprattutto dal pubblico giovanile, la Festa della Musica Europea ha catturato, in tempi recenti, l'attenzione dei tantissimi spettatori giunti a Caposele anche per la celebrazione di un matrimonio con rito buddista, avvenuto nei pressi delle Sorgenti del Sele. Appuntamento ormai fisso e sentito in tutta la comunità, la Festa della Musica rinnova ogni anno quel messaggio di libertà e speranza, volto a conferire una voce a tutti gli artisti e generi musicali che ravvivano il Parco Fluviale nel corso di questa due giorni di spettacolo e divertimento. 

Evento imperdibile per tutti i giovani della provincia, la Festa della Musica Europea è un appuntamento che, in occasione dell'avvento della bella stagione, contribuisce a proclamare Caposele capitale regionale della musica.

Comune di riferimento
Comune:
Caposele
Indirizzo
Dove:
Piazza Dante Alighieri, 1, 83040 Caposele AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

*Attualmente Sospeso Causa Covid-19

Numero di telefono
Telefono:
0827 53024
Mappa
Poligono GEO

Caposele

Piazza Dante Alighieri, 1, 83040 Caposele AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima