La Festa di Sant'Antonio è un evento religioso e folkloristico che si svolge a Castel Baronia, ogni anno, il 13 giugno, giorno della ricorrenza del santo padovano.

In occasione di queste celebrazioni solenni, si porta in processione la statua del Santo che sfoggia un ricco giglio d'argentoDurante la Festa di Sant'Antonio, inoltre, come simbolo di prosperità, ma anche di generosità cristiana, si distribuiscono in chiesa dei panini benedetti, che vengono portati anche alle persone anziane e malate del paese e dei quali, secondo la tradizione, non deve essere sprecata neanche una briciola, come segno di buon auspicio.

I festeggiamenti vedono, ogni anno, una nutrita partecipazione di fedeli castellesi, che si riuniscono nelle strade del paese per rendere grazie a Sant'Antonio.

Castel Baronia
Piazza Pasquale Stanislao Mancini, 83040 Castel Baronia AV, Italia